INIZIATIVE

L'ASPPI CATANZARO continua la sua attività a supporto dei piccoli proprietari immobiliari e dei tecnici che devono supportarli organizzando un seminario dal titolo "AFFITTI - VANTAGGI DEGLI ACCORDI TERRITORIALI - ASPETTI LEGALI E FISCALI" che si terrà il 19 novembre 2015 presso il Grand Hotel Paradiso, a Catanzaeo in Viale Europa. Il seminario vede il patrocinio dell'Ordine degli Architetti di Catanzaro e  Collegio dei Geometri di Catazaro che riconosceranno crediti formativi ai propri iscritti che parteciperanno all'evento.Il seminario ha lo scopo di divulgare gli accordi raggiunti su CATANZARO e LAMEZIA TERME che prevedono affitti con  vantaggi fiscali per proprietario e inquilino. Ai proprietari che scelgono questo contratto è riconosciuto uno sconto del 40,5% (anziché del 15% previsto per tutte le locazioni) sul canone di affitto da denunciare in sede Irpef: in pratica si deve indicare nella denuncia dei redditi il canone ridotto del 40,5%, mentre si ha diritto ad una riduzione del 30% dell'imposta di registrazione dei contratti. Diversi Comuni, inoltre, prevedono l'applicazione di un'aliquota Ici più bassa. Lo sconto è previsto anche per i contratti di affitto per studenti. Per gli inquilini, invece, c'è sempre un'agevolazione, sia che si tratti di canone concordato che di contratto libero, a patto che il reddito complessivo non superi 30.987,41 euro all'anno.

http://www.asppicatanzaro.com/2013/10/29102013-presentazione-asppi-catanzaro.html Siamo lieti di invitarLa giorno 29 ottobre 2013 alla presentazione ufficiale della Sede Provinciale ASPPI Catanzaro alla presenza del Presidente Nazionale ASPPI On. Alfredo Zagatti.
L’ incontro si svolgera’ dalle ore 15.00 alle ore 17.00 nella sala Convegni del Comune di Catanzaro - Palazzo De Nobili  - Via Jannoni. 
Sicuri della Sua partecipazione si porgono cordiali  saluti.
Avv. Dario Fabiano (Presidente ASPPI Catanzaro)



http://www.asppicatanzaro.com/2013/11/28112013-seminario-asppi.html
L'ASPPI CATANZARO inizia la sua attività a supporto dei piccoli proprietari immobiliari e dei tecnici che devono supportarli organizzando un seminario dal titolo "NULLITA' DEI CONTRATTI SPROVVISTI DI ATTESTAZIONE DI PRESTAZIONE ENERGERICA. LEGGE 90/2013 MODALITA' REDAZIONALI DELL'ATTESTATO. TIPOLOGIE DI ATTI E CONSEGUENZE GIURIDICHE."
Il seminario si svolgerà il 28/11/2013 presso l'Hotel Perla del Porto di Catanzaro ed è libero a tutti e non prevede costi di partecipazione.
Il seminario vede il patrocinio dell'Ordine degli Architetti e PPC della Provincia di Catanzaro e dell'Ordine dei Geologi della Calabria, inoltre l'Ordine degli Avvocati di Catanzaro riconosce 4 crediti formativi ai propri iscritti che parteciperanno all'evento.

http://www.asppicatanzaro.com/2015/06/piu-equita-meno-tasse.html
  
L'ASPPI ha deciso di avviare una campagna di iniziative che, fino al mese di ottobre (data di presentazione della Legge di Stabilità) sottolinei la necessità e l'urgenza di abbassare la pressione fiscale sugli immobili (giunta ormai a livelli intollerabili); di conferire maggiore equità al prelievo, di riservare maggiore attenzione all'affitto sia abitativo che commerciale.
La campagna sarà articolata con una raccolta firme in calce ad un appello al Governo.